Circet_Solar_Farm

Sostenibilità

Pensiamo che che la semplice rendicontazione dei fatti economici (costi, ricavi e procedure seguite per ottenerli), per quanto indubbiamente necessaria, sia insufficiente a stabilire un corretto rapporto con la comunità di riferimento che ne influenza l’azione, incidendo inevitabilmente sia sulle modalità di gestione, sia sulla sua stessa esistenza.

Riteniamo, pertanto, che a dover essere enfatizzata sia l’attenzione ai fatti e ai principi che ne sono alla base, ovvero al “valore sostenibile” prodotto, allo scopo di fornire tutte le informazioni utili per comprendere quali effetti dal punto di vista etico, sociale, ambientale hanno sulla società civile le attività svolte.

Per rispondere a tali esigenze di trasparenza e di controllo d’esito, la nostra organizzazione ha deciso di attuare un processo di rendicontazione sostenibile e conseguente comunicazione che permetta di valutare la capacità di perseguire gli obiettivi prefissati.

Il Bilancio o Report di Sostenibilità è sicuramente lo strumento più efficace per garantire questo tipo di comunicazione. Redigere un Bilancio di Sostenibilità significa infatti illustrare il processo con cui un’organizzazione riesce a creare valore nel tempo non solo nell’ambito economico ma anche ambientale e sociale.

ESG Report 2023     Bilancio di Sostenibilità 2022     Bilancio di Sostenibilità 2021

   

Bilancio di Sostenibilità 2020    ESG Group report 2022 

Valori

Circet Italia opera nel rispetto delle leggi e dei principi etici ispirati a trasparenza, correttezza e lealtà, considerati condizione fondamentale al successo dell’impresa. Oggi più che mai Circet Italia vuole confermare la propria visione etica, esprimere con chiarezza i valori e le responsabilità comuni che orientano i comportamenti nelle relazioni con i Clienti, con i Fornitori e con le parti con le quali Circet Italia si confronta ogni giorno.

Lavoriamo costantemente per migliorare la nostra organizzazione e valorizzare le persone che la compongono, ritenendo che questa sia l’unica strada per garantire al Cliente, e a tutti i nostri stakeholder, riduzione delle complessità, rapidità di risposta, elasticità ed efficienza.

Nel raggiungere il nostro obiettivo prioritario, la soddisfazione del Cliente, è imprescindibile assicurare la sicurezza e la salute dei nostri dipendenti e la miglior tutela possibile dell’ambiente.

Codice Etico   Modello di organizzazione, gestione e controllo 

Politica del sistema di gestione integrato  Comunicazione agli stakeholder - 30415 

 Comunicazione agli stakeholder - UNI  PDR 125

Sostenibilità della Supply Chain

Siamo impegnati a garantire che ogni passo della nostra supply chain rispetti gli standard più elevati di sostenibilità ambientale e sociale. Collaboriamo strettamente con i nostri fornitori per promuovere pratiche etiche, ridurre l'impatto ambientale e garantire condizioni di lavoro sicure.

Carta della Conformità dei Fornitori e Subappaltatori  Carta della salute e della sicurezza

 Codice di Condotta Fornitori

Guida alle best practice ambientali applicabili ai cantieri edili