Circet Italia S.p.a è una Società leader nello sviluppo e nella realizzazione di reti ed impianti per telecomunicazioni, trasporti ed energia.
Circet Italia è stata costituita nel 1989 come Ceit S.p.a e - nei suoi oltre trent’anni di storia - si è mantenuta costantemente al passo con lo sviluppo tecnologico ampliando i suoi mercati, acquisendo nuove conoscenze e stringendo alleanze strategiche per svolgere un ruolo primario nello scenario globale della realizzazione e manutenzione di infrastrutture tecnologiche nei settori delle telecomunicazioni, dei trasporti e dell'energia.
Circet Italia offre oggi una vasta gamma di servizi avanzati ad elevati standard di qualità e può garantire ai propri Clienti risultati efficaci nel pieno rispetto delle programmazioni.
Grazie ad una organizzazione flessibile di oltre 1200 addetti qualificati e distribuiti su circa 50 sedi nel territorio, alla capacità ingegneristica e alle competenze maturate sulle principali Infrastrutture nazionali, Circet Italia è fra le prime aziende italiane a cui i più importanti operatori nazionali ed i principali vendor tecnologici affidano la realizzazione e la manutenzione delle proprie reti strategiche.
-
379 valore della produzione (mln€)
-
1239 dipendenti
-
50 Sedi in Italia
Key Figures
Valore della produzione

Produzione per settori

Dipendenti

Il Gruppo
All’inizio del 2022 Ceit S.p.a. è diventata parte di Circet ed ha recentemente cambiato il suo nome e la ragione sociale in Circet Italia.
Circet è il principale provider di servizi di infrastrutture di rete in Europa. La società opera nel mercato in rapida crescita dei servizi di infrastruttura di rete, supportata da massicci investimenti per l’implementazione della banda larga superveloce fissa e mobile.
In quanto leader in Europa (specialmente in Francia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Belgio e Olanda) la base di clienti di Circet comprende i principali operatori di telecomunicazioni, le autorità locali, le aziende specializzate nella distribuzione rurale per colmare il digital divide e le principali aziende pubbliche e private che possiedono infrastrutture di rete.
Circet è attualmente presente in 14 paesi, con un fatturato di 3,7 miliardi di euro nel 2021 e circa 16.000 dipendenti.
-
€3.73 Fatturato (mld)
-
16.000 dipendenti
-
14 paesi
